Safer Internet Day 2018

Safer Internet Day 2018

La comunicazione nell’epoca del digitale, se ne parla a Luserna San Giovanni e Torre Pellice in occasione del Safer Internet Day

Oggi 6 febbraio 2018 è il Safer Internet Day #SID2018, un appuntamento annuale  promosso dal MIUR rivolto a bambini e adolescenti dedicato alla consapevolezza nell’uso di Internet. In quest’occasione in tutto il mondo si organizzano eventi e convegni con gli studenti con l’obiettivo di stimolare una partecipazione attiva e responsabile all’uso di Internet.

Katia D’Orta de Il lato oscuro del web è stata invitato a intervenire all’incontro promosso dal Comune di Torre Pellice e ideato dagli Istituti Comprensivi  “G. Rodari” e “E. De Amicis”, rispettivamente di Torre Pellice e Luserna San Giovanni.
Molto articolato il programma della giornata, che vi invito a consultare qui.

In particolare gli interventi della dr.ssa Katia D’Orta sono i seguenti:

– ore 9.15 e 11.30 intervento sul tema delle buone pratiche digitali presso le scuole secondarie superiori “Rodari ” e  “E.De Amicis”
– ore 17.00 presso la Galleria Scroppo di Torre Pellice intervento sul tema delle Fake News

Il seminario è aperto a docenti, genitori e a tutti coloro che sono interessati. Per iscriversi al seminario: www.icrodari.it/la-scuola/iscrizione-seminario

Se non potrete essere presenti seguiteci sulla pagina Facebook per aggiornamenti in diretta. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *