Il lato oscuro del web: tutti gli articoli
Tuteliamo gli under 13
Da alcuni giorni è stata diffusa la notizia che Google starebbe pensando di offrire alcuni servizi come gmail e youtube ai minori di tredici anni, adattandoli alla loro età e proponendo un pannello di controllo in cui i genitori potranno monitorare l’attività dei propri figli.
I pericoli di Instagram
Ricevo questa e-mail da un genitore e voglio condividerla con voi: “Buongiorno Katia, sono la mamma di una bambina di 12 anni che vorrebbe utilizzare Instagram. Io lo uso per lavoro e per divertimento e lei vedendo me vorrebbe aprirsi un suo profilo. Mia figlia ama molto fare fotografie e devo dire che è anche abbastanza…
Corsi gratuiti al “Centro Asteria”
ATTENZIONE: INCONTRO DEL 14 NOVEMBRE RINVIATO A DATA DA DESTINARSI Si svolgeranno presso il Centro Asteria nel mese di ottobre e novembre 3 corsi di laboratorio all’insegna di pace, dignità e buone pratiche.
Un’infografica di consigli per i genitori sul cyberbullismo
Infografica sul cyberbullismo con consigli utili ai genitori che non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia.
Programmare è più facile con Scratch
Scratch è un linguaggio di programmazione gratuito specificamente progettato per ragazzi dagli 8 ai 16 anni ideato con l’obiettivo di insegnare a pensare in modo creativo, a lavorare in collaborazione e a ragionare in modo sistemico.
Sexting, un fenomeno in crescita
Il termine “sexting”, deriva dall’unione delle parole inglesi “sex” (sesso) e “texting” (pubblicare testo) e possiamo definirlo come lo scambio e la condivisione di materiale con immagini, testi o video a sfondo sessuale tramite sms, posta elettronica, mms o qualsiasi altro tipo di invio digitale.
- « Precedente
- 1
- …
- 7
- 8
- 9