FAR WEB

Educazione digitale: incontro gratuito

FAR WEB

Pensare al web come al Far West  non è un’idea tanto assurda: grandi opportunità, spazi incontaminati e scenari mozzafiato dove correre liberi e fondare la nostra nuova casa.
Ma il Far West è anche insidioso, difficile distinguere gli amici dai nemici: avventurieri, malintenzionati insidiano la nostra libertà, come accade nel Web. E’ compito degli adulti, della scuola e delle famiglie guidare i nativi digitali nelle nuove terre sconfinate del Far Web.

Il progetto ” Il lato oscuro del web”  ha proprio questo obiettivo, di insegnare ai ragazzi a riconoscere i pericoli che si nascondono in rete, a selezionare contatti e contenuti per un approccio critico e responsabile alla tecnologia digitale.

In collaborazione con il CSO questo mese ci sarà un doppio appuntamento con l’educazione digitale:

– martedì 5 maggio alle ore 11 Giuseppe Riggio intervista Katia D’Orta, ideatrice del progetto e la psicologa Elisabetta Carnero alla web radio “Radio Agora21” che potete ascoltare a questo indirizzo: http://radio.cyberspazio.tv:2199/start/agora21/ (vi basterà cliccare su play).

– venerdì 8 maggio a Orbassano
, in provincia di Torino, alle ore 20.30 presso il Centro sportivo Orbassano in via Neghelli 1, Katia D’Orta  ed Elisabetta Carnero parleranno di temi come il cyberbullismo‬‪‎sexting‬,‪ truffeonline‬ e ‪privacy‬L’incontro è gratuito.
Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni: Locandina del progetto Internet Sicuro

One thought on “Educazione digitale: incontro gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *