Facebook: il controllo del diario

Il social network Facebook conta attualmente 2 miliardi di utenti che possiedono un profilo e possono aggiornarlo continuamente inserendo testi, immagini, video e tanto altro.

Spesso però ci sono alcuni aspetti della propria bacheca che trascuriamo.

Provo a darvi alcuni suggerimenti per migliorare la vostra esperienza di interazione con il social blu

Controllo Diario

Chiunque può pubblicare sul vostro diario? Siete stufi di essere taggati in eventi, locandine o messaggi pubblicitari (spam) che non vi riguardano?

E’ fondamentale avere il controllo diario attivato in questo modo potremo controllare i post in cui è presente il nostro tag prima che compaiano sulla bacheca e dare eventualmente l’autorizzazione alla pubblicazione oppure rimuovere il tag.

Un’altra possibilità che abbiamo è di consentire solo agli amici di scrivere sul nostro diario oppure essere gli  unici ad avere la possibilità di farlo.

Per attivare il controllo diario è necessario andare su Impostazioni account – Diario e aggiunta tag

Blocco delle persone

Qualcuno vi infastidisce? Continua a commentare tutti i post con frasi ingiuriose? Non vi preoccupate, non siete obbligati a rispondere alle provocazioni (anzi, vi consiglio caldamente di non farlo), potete risolvere il fastidioso problema bloccando la persona. 

Come fare? Andate sul suo profilo, cliccate sui tre puntini vicino a messaggio e cliccate su blocca.

Segnalazione

Si può ricorrere alla segnalazione quando abbiamo a che fare con un profilo falso (fake), quando una persona utilizza un nome diverso da quello che utilizza solitamente, quando vi infastisce o quando dietro ad un profilo si nasconde un’organizzazione o una società.

Segnala profilo Facebook

Per farlo è necessario andare, come per il blocco, sul profilo della persona e cliccare sui tre punti e cliccare su segnala.

La pausa su Facebook

Siete stufi di vedere le foto su Facebook del vostro amico che continua a postare dalle vacanze alle Maldive? Non siete convinti di togliere del tutto l’amicizia ma visualizzare i post di qualcuno vi innervosisce?

Valutate di prendervi una pausa!

Potete mettere in pausa i vostri amici per 30 giorni e non vedere i loro post in maniera temporanea

Non seguire più una persona

E’ possibile non seguire più una persona ma continuare a tenerla negli amici: questo vi potrebbe aiutare per evitare incidenti diplomatici!

 

Commenti

Qualcuno ha commentato un vostro post in maniera poca educata?

Potete rimuovere il commento! Tutto quello che avviene sul vostro diario è sotto il vostro controllo assoluto. Non esitate a censurare i maleducati e coloro che vi infastidiscono!

Avete qualche domanda? Utilizzate la sezione commenti!

Lascia un commento